La tragedia di è consumata verso le 10 sotto gli occhi inorriditi di chi ha cercato di dare aiuto ma non ce l’ha fatta ad arrivare in tempo. Potrebbe essere stato un pezzo di panettone ad ostruire le vie respiratorie di Renzo Agostini, 53enne, scledense residente nel quartiere di Santissima Trinità. L’uomo, secondo quanto riferito dai soccorritori, sarebbe morto per soffocamento, ma la dinamica della tragedia che si è consumata in pochi attimi sulla centralissima scalinata del Duomo, è ancora al vaglio dei Carabinieri della compagnia di Schio.
I militari, domattina, presenteranno un rapporto al magistrato di turno, che è stato informato dei fatti come da prassi.
I fatti.
Stamattina Renzo Agostini, come tanti scledensi, si trovava a vedere i mercatini di Natale allestiti nel centro storico di Schio. Alcuni testimoni raccontano di averlo visto acquistare una fetta di panettone da uno degli stand gastronomici, sedendosi poi sulle scale del Duomo per mangiarlo in pace. Ad un certo punto l’uomo si è accasciato al suolo e non ha più dato segni di vita. Inutili i tentativi di rianimazione da parte del personale del servizio di emergenza 118. Nel frattempo sul posto sono arrivati anche i Carabinieri ed il medico legale che ha costatato il decesso dell’uomo.