AltoVicentinOnline

Schio. Tutto il cuore delle donne nella mostra di Cna. Fotogallery

Creatività, forza e passione. Talento, sensibilità e tutto il cuore delle donne. Tutto questo e molto di più nella mostra che si potrà visitare anche questo fine settimana a Schio. La mostra, inaugurata venerdì 12 dicembre alla presenza del sindaco Valter Orsi e dell’Assessore Anna Donà, è stata allestita a palazzo Fogazzaro a Schio e si intitola “Artigianato al Femminile”.

 

La rassegna, organizzata da CNA Vicenza con il patrocinio del Comitato per l’Imprenditoria Femminile e in collaborazione con il Comune resterà a palazzo Fogazzaro fino al 31 dicembre. Spazio a nove artiste artigiane del Vicentino, che trasformano sapientemente talento e passione in creatività e design, realizzando grazie al “saper fare” delle mani oggetti unici, che nascono da materiali differenti trattati con diverse lavorazioni.

Alla rassegna sono in esposizione le creazioni di quattro artigiane bassanesi: le decorazioni di Licia Viero, l’arte del restauro di Fabiola Scremin, le tessiture di Cristina Busnelli e le ceramiche di Chiara Raccanello. Con loro le creazioni in legno di Silvia Guasina di Recoaro, gli oggetti in legno di Bruna Oriella Guarise di Solagna, le creazioni in metallo di Nadia Cimarolli di Valdagno, i gioielli in carta di Creazioni Zuri di Valstagna e le borse e gli accessori di Cristina Marzola, direttamente dallo showroom di Asolo. Guarda fotogallery