AltoVicentinOnline

Schio. Treni in tilt nella mattina, disagi per i pendolari

Stamattina le persone che si erano recate nelle stazioni ferroviarie della tratta Schio-Vicenza si sono trovate appiedate, senza però alcuno sciopero annunciato. I due treni del primo mattino infatti, quello in partenza alle 6.52 e quello delle 7.09, sono stati cancellati o ritardati pesantemente, a causa di un guasto meccanico del passaggio a livello scledense.

Questo problema di natura tecnica ha generato numerosi disagi a lavoratori e studenti pendolari del mattino presto. Il primo treno infatti, quello delle 6.52, dopo essere stato annunciato in ritardo a partire di oltre 20 minuti è stato cancellato, con conseguente slittamento anche del successivo. Quello che doveva partire da Schio alle 7.09 è stato quindi ritardato a lungo, partendo solamente alle 7.40 carico di viaggiatori arrabbiati.

Il personale di Trenitalia, evidentemente stupito tanto quanto i passeggeri del ritardo, non ha potuto che informare l’utenza del problema alle sbarre del passaggio a livello di Schio, disagio risolto solamente verso le 7.30. Il fuoriprogramma ha generato una catena di slittamenti di orari che hanno interessato tutti i treni successivi della mattinata, con la circolazione tornata in orario solo nelle recenti ore.

Federico Pozzer