AltoVicentinOnline

Schio. Spaccio di stupefacenti a ‘Le Fontane’ e aggressione in stazione. Un arresto

I Carabinieri di Schio hanno arrestato ieri sera il 50enne Nahdi Abderrahim dopo averlo pedinato dal complesso ‘Le Fontane’ di Schio fino al centro di Malo.

All’uomo sono stati trovati addosso due panetti di hashish, per un totale di due etti di sostanza stupefacente.

Durante un’intensa attività di controllo del territorio, al fine di prevenire e contrastare reati contro il patrimonio e il traffico di sostanze stupefacenti, i Carabinieri di Schio si sono concentrati a monitorare prevalentemente alcune aree maggiormente sensibili alla criminalità e luogo di aggregazione giovanile.

Controllando il complesso ‘Le Fontane’ a Schio, dove erano state segnalate problematiche legate alla sicurezza con protagonisti volti noti della microcriminalità locale, i militari hanno notato una Fiat Punto che due persone a bordo allontanarsi in tutta fretta. Gli agenti hanno seguito la vettura fermandola nel centro di Malo. L’uomo alla guida, un polacco 29enne, non mostrava segni di nervosismo mentre il 50enne, già conosciuto alle forze dell’ordine si mostrava irrequieto. Da lì il controllo accurato che ha permesso ai Carabinieri di trovare addosso all’uomo l’importante quantità di sostanza stupefacente. Nahdi Abderrahim è stato quindi arrestato e accompagnato alla Casa Circondariale di Vicenza a disposizione della magistratura.

Sempre ieri sera, le pattuglie dell’Arma sono intervenute nel piazzale della stazione dei treni di Schio dove era stata segnalata un’aggressione. Arrivati sul posto, gli agenti hanno presto ricostruito il fatto. Tre giovani, tra i quali una ragazza italiana e un magrebino in stato di ubriachezza, avevano dato il via ad un litigio per futili motivi. Dopo aver riportato la calma tra i tre, i Carabinieri hanno accompagnato i giovani in caserma e il nord africano è stato sanzionato per ubriachezza in luogo pubblico.

A.B.