Strada Maranese chiusa per ore, traffico deviato e rallentamenti per tutto il pomeriggio di oggi nella circolazione fra Schio e Marano. La causa è un gravissimo incidente, alla fine rivelatosi mortale, avvenuto nel tratto che collega i due centri altovicentini, poco prima delle 16.
L. D.B., un uomo di 47 anni di Schio, percorreva la strada a bordo della sua Toyota Yaris verso Marano, quando all’altezza del civico 37 della via, ancora in territorio scledense, per motivi ignoti è finito fuori carreggiata.
L’auto ha sbandato a destra, schiantandosi contro un platano e fermandosi poi, semidistrutta, in mezzo ai campi.
Altri automobilisti hanno visto la scena, e hanno chiamato i soccorsi: per liberare il conducente, incastrato e privo di sensi, sono intervenuti i vigili del fuoco di Schio, che l’hanno tirato fuori e affidato ai paramedici del Suem. Il personale del 118 inizialmente è riuscito a rianimare l’uomo: in condizioni molto gravi è stato portato in elicottero all’ospedale San Bortolo di Vicenza, dove è stato ricoverato nel reparto di Rianimazione. Dal Brun, purtroppo, non ce l’ha fatta: è mancato pochi minuti dopo il ricovero.
Sul posto sono intervenute anche tre pattuglie della polizia locale Alto Vicentino di Schio, che per svolgere i rilievi e consentire l’intervento hanno bloccato il traffico per circa due ore.
Daniele Galdiolo