AltoVicentinOnline

Schio. Topi d’appartamento scatenati a Magrè. Rubate anche armi

I ladri ieri pomeriggio hanno preso di mira Magrè di Schio. Tre i furti messi a segno nel popoloso rione, dove la gente si dice esasperata dall’escaltion di furti messi a segno da malviventi, ormai scatenati, anche con l’arrivo delle festività natalizie. In una stessa abitazione, i malviventi si sono impossessati dell’autovettura Fiat Bravo del padrone di casa, che si trovava parcheggiata in garage. Nell’appartamento, hanno poi preso di mira un armadietto in metallo portandolo via assieme ai due fucili calibro 12 che erano custoditi all’interno. Si tratta di una doppietta e di un semiautomatico regolarmente denunciati e detenuti. 

 

Per entrare nell’abitazione, ma le modalità sembrano sempre le stesse, i malviventi hanno forzato una finestra approfittando della momentanea assenza dei padroni di casa. L’allarme è scattato verso le 18,30, ma nonostante i numerosi posti di blocco istituiti per dare la caccia ai ladri, di questi ultimi non si è avuta traccia.

Molto probabilmente, armi a cui verrà cancellata la matricola e auto, serviranno per mettere a segno qualche altro colpo.

di Redazione Thiene on line