La Polizia Locale salva la vita all’uomo che in serata aveva tentato il suicidio arrampicandosi sul cornicione del Duomo di Schio. N.A., molto noto ai servizi sociali per un passato-presente di disagio, che lo aveva portato addirittura ad incendiare la casa in passato. Separato, da poco aveva subito la perdita della figlia disabile e , preso dalla disperazione, aveva deciso di farla finita.
Non facile il lavoro di Polizia Locale e Carabinieri. Sul posto, il sindaco Valter Orsi, l’assessore al Sociale Cristina Marigo ed il comandante Giovanni Scarpellini .
I vigili del fuoco, arrivati per primi, temendo l’insano gesto, avevano piazzato il tappeto gonfiabile ai piedi del Duomo mentre l’aspirante suicida continuava a passeggiare sul cornicione. E’ stata una mossa fulminea di alcuni agenti, che lo hanno colto alle spalle ad impedire il peggio. I poliziotti lo hanno braccato e trascinato al sicuro.
Ora l’uomo è stato trasportato in ospedale e del suo caso, si interesserà il Comune affinchè venga seguito a livello psicologico.
Encomiabile il lavoro svolto dalle forze dell’ordine, raccontano alcuni scledensi che hanno assistito alla scena di quell’uomo che sembrava proprio volerla fare finita. Si sono vissuti attimi davvero drammatici, durante i quali, gli agenti del comandante Giovanni Scarpellini, hanno dimostrato grande professionalità e capacità di saper fronteggiare l’emergenza.