E’ caccia aperta al bandito che sabato notte, ha aggredito e tentato d rapinare una donna che, resistendo, si è baccata un morso al polso sinistro. Gli agenti della Polizia Locale stanno dandola caccia ad un uomo di circa 20-25 anni, carnagione bianca, corporatura magra, occhi scuri, alto m. 1,70 circa, che indossava un berretto di lana nero, un giubbino tipo bomber e pantaloni scuri, che stava giungendo dalla direzione opposta. E’ stato diramato un identikit e la Polizia Locale chiede la collaborazione dei cittadini perchè vuole identificare ed assicurare alla giustizia il protagonista dell’episodio che porta Schio di nuovo alla ribalta della cronaca nera.
La vittima della tentata rapina, una 49enne, verso mezzanotte, stava rientrando nella sua abitazione e stava percorrendo la via Marconi in direzione via Manin quando è stata affrontata dal malvivente incappucciato che le ha alzato un pugno con fare minaccioso, intimandole di consegnargli la borsa.
La donna ha iniziato ad urlare e a reagire.
Ne è nata una colluttazione con il giovane che le ha dato un morso che le è costato una corsa al Pronto Soccorso, dove i medici l’hanno giudicata guaribile del giro di circa 7 giorni.
Un fatto gravissimo che ha come ‘teatro’ la città di Schio, dove ormai, è allarme sicurezza, dopo furti a raffica e rapine di ogni genere, ai danni di esercenti, ma anche di semplici passanti.
N.B.