L’hanno scaraventata sull’asfalto con inaudita violenza rischiando di farla morire e per portarle via solo pochi spiccioli. La vile aggressione è avvenuta ieri pomeriggio, verso nel 16,30 in viale Santa Croce a Schio. In due hanno affrontato un’ottantenne che ora si trova ricoverata all’ospedale di Santorso. Non risulta in pericolo di vita, ma c’è preoccupazione per l’età avanzata dell’anziana.
Secondo quanto denunciato ai carabinieri della compagnia di Schio, la coppia di malviventi ha stattonato la vecchina per strapparle la borsa. L’hanno spintonata e buttata sull’asfalto senza pietà. Poi, sono fuggiti a bordo di una Fiat Punto, che è schizzata via a tutto gas. Impossibile prendere il numero di targa. L’anziana, dolorante per strada ha chiesto aiuto.
E’ stata trasportata con un’ambulanza al Pronto Soccorso dell’ospedale Alto Vicentino. Le ferite e le lesioni riportate non sono gravi, ma si sa che a 80anni anche una banale caduta può essere fatale.
E’ caccia aperta ai due malviventi che rischiano una condanna per rapina ai danni dell’anziana, che ha riferito che erano a volto scoperto. Pare che i due delinquenti abbiano aggredito la vecchietta perchè la donna ha provato a resistere e a difendere la sua borsetta.