AltoVicentinOnline

Schio. Scia oleosa sull’asfalto. Scivolano e si feriscono 2 motociclisti

Una lunga scia oleosa sull’asfalto di via Pio X ha causato oggi il ferimento di 2 motociclisti che transitavano al ritorno dal lavoro. La dinamica è ancora da chiarire, ma dai primi rilievi sembra che si tratti di gasolio fuoriuscito accidentalmente da un furgone o da una cisterna chiusa male.

 

I 2 motociclisti ci sono finiti sopra senza rendersene conto e le ruote dei mezzi non sono riuscite a contrastare la scivolosità del materiale che ricopriva il tratto di asfalto. Si tratta di un giovane e di una persona di età più matura, entrambi finiti a terra e che a seguito del sinistro hanno riportato ferite ed escoriazioni di entità da verificare.

Erano circa le 19 quando la Polizia Locale, chiamata sul posto, ha avvisato gli uffici comunali che si sono attivati subito per mettere in sicurezza la strada. La scia di materiale versato sull’asfalto era molto lunga e ciò ha fatto presupporre che non ci fossero intenzioni dolose da parte di chi ha perduto il liquido sulla strada, ma che l’incidente fosse dovuto a un ‘intoppo’ di carattere prettamente tecnico, ad esempio la perdita di un serbatoio o il tappo di una cisterna chiuso male.

“Si lavorerà per capire che cosa sia effettivamente successo – ha commentato Valter Orsi, Sindaco di Schio – e per individuare un eventuale dolo. Allo stesso tempo verificheremo l’avvenuta messa in sicurezza del tratto di strada e cercheremo di far luce sulla responsabilità dell’accaduto”.

A.Bia.