Un gesto che ha colpito l’opinione pubblica, stanca di furti e della frontatezza di chi non si ferma davanti a nulla pur di arraffare qualcosa di valore. Stavolta, i ladri hanno preso di mira la campionessa non vedente di Schio Silvana Valente. Le hanno portato via due costose biciclette. Una apparteneva al fratello, anche lui non vedente.Le biciclette, del valore complessivo di circa 15mila euro, si trovavano nel garage dell’abitazione a S.S. Trinità, in via Caussa.
I mezzi a due ruote erano stati realizzati su misura e ora Silvana Valente, ‘fiore all’occhiello’ dello sport, campionessa mondiale paralimpica rischia di non potersi allenare.
Indignazione e solidarietà è stata espressa da diversi cittadini scledensi, che colpiti dal vile gesto, hanno postato le foto delle bici rubate sul gruppo facebook Sei di Schio se, dove si rivolge un accorato appello a chi, se dovesse notare in giro le due bici, è pregato di chiamare i carabinieri (sulla pagina del social network c’è anche un numero di cellulare). La speranza è di ritrovarle.