Il furto che ha fruttato contanti, gratta e vinci e sigarette per 10mila euro è stato messo a a segno l’altra notte in via Btg Val Leogra, tra il teatro Astra ed il Duomo, ai danni della rivendita di tabacchi Corradini. Erano le 2,30 quando i ladri hanno scassinato la saracinesca e la porta d’ingresso per mettere piede nell’esercizio commerciale.
Una volta dentro, hanno scardinato la macchinetta cambiamonete e uno dei delinquenti se l’è caricata su una spalla per poi fuggire via con la stessa bici con cui aveva raggiunto il luogo del furto.L’altro arraffava sigarette e gratta e vinci.
L’allarme è scattato quando dei malviventi non c’era già più traccia, ma il filmato della telecamera posta a sorveglianza dell’attività potrebbe risultare preziosa alle indagini dei carabinieri, che hanno ricostruito la dinamica dell’episodio criminale.
I militari hanno rinvenuto la macchinetta cambiasoldi, priva di contanti, in via dei Martiri della Libertà, dove un edicolante l’ha scorta ed ha avvisato le forze dell’ordine.
di Redazione Thiene on line