Attimi di tensione oggi pomeriggio con l‘aggressione da parte di un gruppo di bulli ad un 55enne scledense che è finito in ospedale per un pugno che gli è stato sferrato in pieno volto. E’ accaduto a La vie en Rose, la mostra allestita da una cinquantina di hobbiste dell’artigianato, che stanno esponendo i oro capolavori nel prato della Tajara al Castello.
Intorno alle 17, i quattro ragazzi, tutti italiani hanno iniziato ad inveire contro i partecipanti e gli organizzatori della manifestazione rivendicando una sorta di proprietà del territorio. Qualcuno ha cercato di farli ragionare, ma il gruppo che già da stamattina, infastidiva hobbiste e avventori, probabilmente sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, hanno colpito un uomo, che voleva sedare gli animi. E’ dovuta intervenire un’ambulanza del 118 per trasportare il ferito in ospedale, ma già molti testimoni avevano provveduto a dargli soccorso con del ghiaccio.
Stanotte, i vandali erano entrati in azione danneggiando gli stand.
‘Era da stamattina che gironzolavano tra le bancarelle con fare da bulli – racconta Catia Calesella, del comitato organizzatore de La Vie en Rose – addirittura si insinuavano dietro i banchetti. La situazione è degenerata nel pomeriggio’.
Della polizia locale Altovicentino nemmeno l’ombra. Sono arrivati, dopo una telefonata al 112, i carabinieri che pare abbiano già individuato i responsabili dell’aggressione.
Di Redazione Thiene on line