A Schio arrivano i parcheggiatori abusivi, di quelli che ti chiedono la monetina quando stai parcheggiando l’auto per ‘proteggerla’ e magari se non gliela dai, ti ritrovi la vettura rigata da un chiodo. Ma non è riuscito a fare grandi affari il rumeno ventenne che oggi, durante il mercato rionale è stato bloccato e sanzionato dagli agenti della Polizia Locale Alto Vicentino. Si tratta di un incensurato, che era in coppia con un connazionale con il ruolo del ‘palo’. Quest’ultimo, come riferito dagli stessi agenti del Consorzio, aveva il compito di avvisare il ‘compare’ nel caso fossero arrivate le forze dell’ordine.
Infatti, gli agenti per ‘pizzicarlo’ hanno dovuto indossare abiti civili e recarsi nell’area del mercato, dove diversi cittadini avevano segnalato la fastidiosa presenza del giovane parcheggiatore, che con fare ‘insistente e molesto’ , importunava gli automobilisti che intendevano parcheggiare in via Baracca di Schio.

Il 20enne è stato sanzionato per la violazione dell’art. 7 comma 15 bis del Codice della Strada e dell’art. 40 del Regolamento di Polizia Urbana del Comune di Schio per un totale di € 821,00 nonchè diffidato ad evitare di ripetere che l’episodio si ripeta.
Sempre nella mattinata di oggi,  sono stati sanzionati altri 2 cittadini rumeni poichè effettuavano accattonaggio molesto in area mercato.
N.B.
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia