La mamma è occupata in faccende domestiche e il bimbo, otto anni, ne approfitta per uscire sul balcone di casa, da dove cade. Un volo di circa nove metri, dal terzo piano di un palazzo di via Mantova a Magrè di Schio, che poteva costare caro al bimbo. Invece, fortuna ha voluto che, atterrato sul cortile del condominio, il piccolo abbia riportato solo una frattura alla gamba. E qualche escoriazione. Nulla più. Un autentico miracolo.
Da quanto è stato possibile ricostruire sembra che il bimbo, figlio di una coppia di marocchini, sia stato attirato da qualcosa. Curioso probabilmente di guardare la strada, si è messo in punta di piedi. Non contento si è arrampicato sulla ringhiera e si è sporto verso l’esterno. Troppo. E’ infatti piombato giù dal terzo piano, urlando. A soccorrerlo un residente, che ha anche avvertito la mamma che era presente in casa e che non si era accorta di nulla.
Immediato è scattato l’allarme al Suem 118 che ha trasportato con l’ambulanza il bimbo al vicino ospedale di Santorso. Le sue condizioni non destano preoccupazione. Sul posto, in via Mantova, è arrivata anche una pattuglia dei carabinieri che hanno appurato l’accaduto: un semplice incidente, che poteva trasformarsi in tragedia.
Di Redazione Thieneonline