AltoVicentinOnline

Schio. Oltre 500 ragazzi e bambini in festa al parco della Valletta per la giornata dei grest

Oltre 500 tra bambini e ragazzi in festa. Si è tenuta ieri pomeriggio la giornata dei grest, che ha raccolto nell’area verde della Valletta di Schio circa 500 bambini e ragazzi che frequentano i centri di animazione estiva organizzati dall’istituto dei Salesiani e dalle parrocchie.

Ai festeggiamenti hanno preso parte oltre ai ragazzi e ai bambini che frequentano il centro dei Salesiani, anche quelli di Ca’ Trenta, Magrè e Sacro Cuore. Centinaia di magliette colorate, quelle indossate dai partecipanti dei vari gruppi impegnati in balli, canti, corse e coreografie nel parco cittadino che hanno visto anche il coinvolgimento del sindaco Luigi Dalla Via e dell’assessore ai giovani Stefano Pento. Complessivamente nei 6 centri grest sono un migliaio i bambini e ragazzi – dalle elementari alle medie – guidati nelle attività da un centinaio di giovani animatori.

“Questo incontro è una bellissima tradizione e da due anni lo facciamo in questa nostra area verde – ha sottolineato il sindaco Luigi Dalla Via che ha ringraziato i giovani per l’accoglienza e ha voluto esprimere un particolare grazie agli animatori e agli organizzatori dei grest – Da tanti anni ci sono persone che con passione e impegno organizzano questa iniziativa che è un servizio per tante famiglie e offre ai ragazzi l’opportunità di passare delle settimane di gioco ma anche di formazione”. Nell’augurare una buona continuazione per le settimane che ancora restano del progetto, l’assessore Stefano Pento ha sottolineato quanto è bello il parco della Valletta animato e colorato dai ragazzi invitandoli a frequentare l’area verde con le loro famiglie. A chiudere il pomeriggio, prima dell’annuncio delle squadre vincitrici del gioco, c’è stato il tradizionale dono della maglietta del grest al sindaco Luigi Dalla Via.

di Redazione Thiene On Line