Multa da 600 euro per abbandono di rifiuti in suolo pubblico e l’invito a rimuoverli e depositarli altrove per un ghanese di 26 anni identificato dalla Polizia Locale.
F.G. domenica scorsa aveva buttato alcuni sacchi non differenziati fuori dai contenitori preposti alla raccolta dell’immondizia, ma è stato velocemente identificato e richiamato all’ordine.
Domenica scorsa intorno alle 14.30, una pattuglia del Consorzio Polizia Locale Alto Vicentino è intervenuta in via Tito Livio e in via Luzio, proprio perché a lato dei grandi contenitori erano stati abbandonati sacchi di rifiuti.
Dopo una breve indagine, gli agenti sono risaliti all’uomo, che si è visto ‘appioppare’ una salata sanzione ed è stato invitato a toglierli da lì.
Da poco a Schio la modalità di raccolta rifiuti è cambiata e l’amministrazione comunale non transige sulle regole, che impongono di usare sacchetti particolari e rispettare giorni precisi per il deposito delle immondizie.
Gli agenti intanto sono al lavoro per identificare l’autore, o gli autori, di altri ‘anbbandoni selvaggi’, che vengono costantemente denunciati da molti cittadini anche grazie ai social network.
La Polizia Locale, con la collaborazione degli Ispettori Ambientali, ha dato inizio a dei servizi in abiti borghesi al fine di reprimere ogni comportamento scorretto. L’amministrazione comunale invita la cittadinanza a collaborare con la Polizia Locale segnalando eventuali comportamenti scorretti.