AltoVicentinOnline

Schio. Maxi operazione di controllo dei carabinieri: multe, denunce e bici rubate recuperate

Massiccia operazione di controllo dei carabinieri della Compagnia di Schio mirata a frenare i furti e le rapine. Controllati 85 veicoli, identificate 100 persone, ritirate due patenti, denunciato un tunisino e notificata una misura cautelare a un connazionale, recuperate numerose biciclette rubate.

La maxi operazione di controllo è scattata anche a seguito dei numerosi furti in abitazioni e negozi messi a segno negli ultimi giorni in tutto l’hinterland scledense. Le pattuglie dei carabinieri, oltre venti uomini, hanno effettuato posti di controllo in tutto il territorio in diverse ore del giorno e in particolare nella fascia serale notturna, quando i criminali, protetti dalle tenebre agiscono. Il bilancio è positivo, 100 persone sono state identificate e 85 veicoli controllati. Elevate anche contravvenzioni per violazioni al codice della strada e ritirate due patenti perché non rinnovate. I carabinieri hanno anche denunciato B.A.M., 20 anni cittadino tunisino residente a Schio. Il giovane aveva occupato illegalmente una palazzina in via Milano 27. All’interno i militari hanno trovato cinque biciclette di probabile provenienza furtiva. Le bici sono state sequestrate e sono stati avviati gli accertamenti che hanno consentito di verificare come una fosse stata rubata a un 73enne di Schio e quindi restituita. Proseguono gli accertamenti per rintracciare i proprietari delle altre.

Nel corso dell’operazione i carabinieri hanno anche notificato un’ordinanza a I.A.G. cittadino tunisino, 24enne di Isola Vicentina, personaggio già noto alle forze dell’ordine. All’immigrato è stata notificata un’ordinanza di misura cautelare del Tribunale di Vicenza che lo obbliga a presentarsi ogni giorno in caserma. Il tunisino era finito nei guai nell’ambito di una indagine legata allo spaccio di stupefacenti: nel periodo maggio 2012 – agosto 2013 avrebbe spacciato hashish a minorenni di Isola Vicentina e Malo.

Di Redazione Thiene On Line