Il medico di gara gli ha letteralmente salvato la vita. Era in preda ad una crisi respiratoria ed il cervello non rispondeva più.
Vittima di un malore durante una gara di apnea, un 40enne di Bolzano, che ora per fortuna, è fuori pericolo. Ma se l’è vista brutta verso le 15 di oggi, quando si è immerso nelle acque della piscina comunale di Schio, dove s svolgevano delle gare a livello nazionale di apnea.
La vittima del malore si è immersa come tutti gli altri concorrenti, ma quando il sub incaricato di vigilare lo ha toccato ad una spalla per accertarsi che stesse bene, dopo circa 6 minuti che stava sotto, non ha avuto risposta. Così è scattato l’allarme che ha fatto tuffare il medico che ha capito subito che lo sportivo era in preda ad una brutta crisi respiratoria.
Pronta ad intervenire anche la Croce Rossa, i cui operatori hanno intuito subito che la situazione era drammatica. Non ce n’è stato bisogno perchè il medico di gara gli ha aperto la bocca e gli ha infilato la maschera con cui è stato inalato l’ossigeno, che lo ha letteralmente riportato in vita.
Redazione