Un malore dietro l’incidente avvenuto ieri all’intersezione semaforica tra le vie Rovereto e Lungo Gogna di Schio. Secondo quanto ricostruito da una pattuglia della Polizia Locale Alto Vicentino, in un momento d’intenso traffico, con la presenza di una lunga fila di veicoli che procedevano ad andatura lenta con direzione da Schio-centro verso Torrebelvicino, la conducente di una Y10 , B.G.F. 75 anni, di Torrebelvicino, proveniente anche lei dalla medesima direzione di marcia, probabilmente per il malore, ha perso il controllo del veicolo e senza minimamente frenare ha cominciato a procedere con un’andatura obliqua da destra verso sinistra, invadendo completamente l’opposto senso di marcia.
Fortunatamente in quel momento non giungevano veicoli dal senso contrario di marcia, ma una signora, C.S. , 76 anni, di Schio, che si trovava ferma a piedi con una bicicletta a mano sul lato sinistro della via, veniva colpita con lo specchietto esterno sinistro. La donna è finita a terra ferita.
L’auto ha continuato la sua corsa andando a sbattere violentemente contro un palo della pubblica illuminazione e contro la vicina centralina semaforica mandando in tilt anche il funzionamento del semaforo e creando perciò un ingorgo stradale.
Sia la conducente dell’auto sia quella della bicicletta sono state trasportate in ospedale con l’autoambulanza ma, dai primi accertamenti medici, le loro condizioni non sembrano essere gravi.
Rilievi e regolazione dell’intenso traffico a cura della Polizia locale “Alto Vicentino”. Sul posto, anche la reperibilità del Comune di Schio per la riparazione del semaforo nonchè il carro attrezzi per la rimozione dell’auto incidentata.