AltoVicentinOnline

Schio. La polizia stradale festeggia i 50 anni in città

La Polizia Stradale celebra il 50° anniversario della costituzione del Distaccamento di Schio. Per festeggiare la ricorrenza sabato è in programma una cerimonia commemorativa nella sede di via XXIX Aprile.

Il programma della mattinata, alla quale è invitata l’intera cittadinanza, prevede la celebrazione della messa alle 9.30 nella chiesa di Santa Croce durante la quale verranno ricordati i caduti della Polizia di Stato. Al termine della celebrazione il corteo, con la presenza delle autorità civili e militari, raggiungerà la caserma del distaccamento, guidato dal comandante sostituto Commissario della Polizia di Stato Franco Bertagnoli, verso le 10.30, per il picchetto d’onore e gli interventi del comandante provinciale della Polizia Stradale di Vicenza, Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato, Antonio Macagnino e del sindaco di Schio Luigi Dalla Via.

Durante la mattinata sarà possibile per tutti i cittadini visitare la caserma: sarà presente anche un’esposizione di Lamborghini e auto storiche della Polizia Stradale, mentre un elicottero sorvolerà l’area. A chiudere la cerimonia, alla quale è annunciata anche la presenza del prefetto Melchiorre Fallica, è in programma un rinfresco preparato dagli alunni della scuola alberghiera di Tonezza.

Di Redazione Thiene On Line