AltoVicentinOnline

Schio. Furti e rapine, maxi operazione dei carabinieri: 80 identificati, 4 denunciati

Oltre 60 veicoli controllati, 80 persone identificate, tre patenti e tre carte di circolazione sequestrate, un automobilista e tre marocchini denunciati.

Sono io numeri della massiccia operazione di controllo del territorio condotta ieri notte dai carabinieri della Compagnia di Schio. L’operazione era finalizzata a reprimere i reati “predatori” come i furti e le rapine. Impiegate complessivamente 12 pattuglie e trenta militari dell’Arma. Per tutta la notte i carabinieri hanno effettuato posti di blocco e controlli in tutto il territorio. Nel corso della notte sono stati bloccati tre automobilisti a cui sono state ritirate le patenti.

Ad altri tre sono state invece ritirate le carte di circolazione. Intorno alle 4 una pattuglia dei carabinieri ha intercettato e bloccato u furgone Fiat Ducato con a bordo tre marocchini. All’interno era nascosto un ciclomotore. I militari hanno effettuato una verifica sullo scooter scoprendo che era stato rubato sempre in serata a una 17enne di Malo. I marocchini sono stati quindi denunciati per ricettazione e lo scooter è stato sequestrato, per poi essere restituito. L’operazione di controllo si è conclusa in mattinata con la denuncia di un automobilista di Schio a cui è stata anche sequestrata l’auto. L’uomo è stato denunciato per guida senza patente.

di Redazione Thiene On Line