Solo grazie alla prontezza di riflessi di un giovane di passaggio, è stato possibile scongiurare che l’incendio , che si è sviluppato oggi sabato 13 novembre, in uno degli ascensori che conducono al parcheggio interrato di Pazza Falcone – Borsellino potesse degenerare provocando danni ben più consistenti.
A raccontarlo è il Sindaco Valter Orsi, allertato di buon’ora dopo che gli allarmi del parcheggio sono scattati a causa del fumo nel frattempo propagatosi anche all’esterno dell’ascensore. “Questo giovane” – racconta il primo cittadino di Schio -“si stava recando al lavoro, quando qualche minuto prima delle 8, è stato attirato dal fumo che proveniva dall’ascensore. A quel punto, non ha esitato a imbracciare l’estintore presente e a circoscrivere l’incendio”.
Il sindaco Valter Orsi ha voluto sottolineare il comportamento del cittadino scledense perchè troppo spesso ci soffermiamo sui gesti negativi e non esaltiamo quelli positivi, di chi dimostra di avere senso civico. Grazie a questo giovane, è bello pensare a quello che ha fatto oggi: ci fa essere fiduciosi. Ci fa sperare in un futuro migliore. Grazie a nome della comunità dell’Alto Vicentino.
M.Z.