Era molto conosciuto anche a Thiene per il suo impegno nel coro dei Cappuccini, che dirigeva da vent’anni e la sua scomparsa ha gettato nello sconforto la città di Schio, con in testa il sindaco Luigi Dalla Via. Carlo Sbanotto aveva solo 51 anni e mercoledì sera, è stato colto da malore mentre faceva le prove con il Coro Polifonico Fra Matteo, proprio all’interno della Chiesa dei Cappuccini. Trasportato inizialmente a Santorso, data la gravità del quadro clinico, i medici hanno disposto il trasferimento dell’uomo al San Bortolo di Vicenza, dove è spirato stamattina.
Un lutto che ha colto di sorpresa chi lo conosceva, chi condivideva con lui la passione per la musica e per l’arte. Carlo Sbanotto era separato ed aveva 3 figli. Era titolare di una ditta di impianti elettrici, oltre a dirigere il Coro Fra Matteo di Schio e dell’Ottava Giusta di Thiene.
Colpito dalla scomparsa anche il sindaco Luigi Dalla Via che di lui ha detto:’ “In questo triste momento, il nostro pensiero e il nostro abbraccio va alla famiglia di Carlo. La musica scledense, e non solo, perde una delle sue voci più sensibili e uno dei più convinti sostenitori della musica come strumento di unione e condivisione. Spirito che lo aveva portato ad essere tra i protagonisti della nascita del progetto della coralità scledense”.
di Redazione Thiene on line