La denuncia arriva da Germano Raniero di Usb, che lancia un vero e proprio grido d’allarme per quanto vede vittime gli autisti di Svt (ex Ftv), che non ne possono più di essere aggrediti dai giovinastri di turno. Bande di bulli che seminano il terrore con minacce a chi deve sbarcare i lunario e non può fare i conti con questi teppisti, a cui ora la Polizia Locale sta cercando di dare un volto ed un nome.
Si tratterebbe di bande di adolescenti dal temperamento ‘vivace’, che osano reagire quando gli viene chiesto il biglietto. E si contano già 5 aggressioni nel giro di un mese, con autisti che sono rimasti feriti ed hanno dovuto fare ricorso alle cure dei medici dell’ospedale di Santorso. Ma non finisce qui.

12804198_10207294054541376_800674510_n Quello che denuncia Usb, che in questi giorni, ha fatto volantinaggio a Schio, è inquietante. Si parla di sputi, insulti e danneggiamenti di bus, che poi deve pagare la collettività.
Usb non ci sta più e minaccia la mobilitazione, se non viene assicurata più protezione agli autisti, che non possono essere alla mercè di baby gang, che non esitano ad assaltare i mezzi di Svt, dove si chiedono più controllori.
N.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia