Hanno aspettato che l’anziana uscisse di buon mattino per andare al mercato per entrare nell’appartamento e fare razzia di ogni cosa. A guastare la festa però, è stato un vicino di casa della padrona. L’uomo ha telefonato al 112, consentendo ai carabinieri di acciuffare le due ladre. La denuncia a piede libero per tentato furto, è scattata per R.B., 22 anni ed F.M. di appena diciotto.
Due zingare in trasferta a Schio, dove avevano preso di mira stamattina, l’appartanmento di una pensionata di Magrè. Secondo i militari dell’arma, le due nomadi che risultano residenti a Portogruaro, avrebbero studiato le abitudini della loro vittima. Si sarebbero appostate vicino casa della donna, attendendo che la pensionata uscisse per andare a fare la spesa. La scena di loro due che s’introducevano nella casa attraverso una finestra, non è sfuggita ad un vicino di casa che è stato tempestivo nel far scattare l’allarme.
Stamattina, una pattuglia a piedi dei carabinieri di Schio è intervenuta al mercato dove sono stati allontanati una decina di persone, tra rumeni e bulgari che infastidivano la gente chiedendo insistentemente l’elemosina. In questo fine settimana, sono state in tutto 200 le persone identificate. 140 i mezzi controllati, 20 i locali pubblici controllati.
di Redazione Thiene on line