AltoVicentinOnline

Schio. Alla Campagnola due fine settimana rock per salutare l’estate

Note rock per salutare la fine dell’estate. Come da tradizione tornano nell’area concerti Campagnola a Schio i festival rock di fine estate. Doppio appuntamento nei prossimi due fine settimana con il Pasubio Rock ad aprire il calendario venerdì 23 e sabato 24 agosto. Venerdì 30 e sabato 31 sarà invece la volta di Schio Mararock. Sul palco importanti nomi della scena musicale con Sunny Boys, Red Worms Farm, Pan del Diavolo e Management del dolore post operatorio. Non mancheranno stand gastronomici, bancarelle e animazione. Le manifestazioni, sempre ad ingresso gratuito, hanno il patrocinio e la collaborazione del Comune di Schio.

Il doppio appuntamento si apre con il Pasubio Rock, festa di musica e solidarietà organizzata dall’associazione Arci La Caneva di Torrebelvicino: la prima serata, venerdì 23 agosto (dalle 22), sarà dedicata al divertimento con surf e rockabilly e vedrà salire sul palco i torinesi Sunny Boys e i vicentini Red Cadillac.

La giornata di sabato 24 agosto si aprirà già alle 15 per un pomeriggio dedicato alla “Magia dei rapaci”. Il gruppo Falconieri Alto Vicentino, infatti, proporrà un laboratorio di animazione per ragazzi, e non, sul mondo dei rapaci e sulla falconeria. Sarà possibile ammirare numerosi esemplari e assistere a dimostrazioni di volo. L’evento è inserito all’interno del concorso di idee “In movimento” organizzato dall’Informagiovani di Schio. La musica sarà invece protagonista con una serata (dalle 21.30) che vuole essere un ringraziamento a tutti i gruppi che hanno animato le stagioni invernali della Caneva: suoneranno Lizard King (tribute band Doors), Cool in flames (tribute band AC\DC) e Pidduck and the Cooltones (reagge). Durante le serate – ad ingresso libero – ci saranno stand gastronomico, banchetti di artigianato e associazioni.

Venerdì 30 e sabato 31 agosto sempre nell’area concerti Campagnola tornerà invece l’appuntamento con lo Schio Mararock Festival. La prima serata vedrà sul palco i siciliani Pan del Diavolo, duo folk-rock formato da Pietro Alessandro Alosi (chitarra, grancassa e voce) e Gianluca Bartolo (chitarra e voce) reduci dalla partecipazione al festival South by SouthWest di Austin. Prima di loro si esibiranno Veronika? e Red Worms’ Farm. Sabato 31 agosto saranno invece protagonisti i Management del dolore post operatorio: la band abruzzese, che si è esibita anche al concerto del Primo Maggio a Roma, sarà a Schio con il suo “La pasticca blu tour”. La serata sarà aperta dai Diva.

di Redazione Thiene On Line