Una vile aggressione quella della coppia che oggi, verso mezzogiorno, ha preso di mira una donna di 69 anni che stava andando al cimitero. E’ accaduto in via Santa Croce dove la pensionata è stata avvicinata da un uomo, che le ha chiesto delle informazioni stradali. La signora si stava apprestando a soddisfare la sua richiesta quando si è sentita puntare un oggetto appuntito alla schiena.
Lo sconosciuto le ha intimato di stare zitta e di rimanere immobile. Quindi, si è avvicinata una complice che ha sfilato dalle dita dell’anziana i tre anelli che indossava. Le hanno strappato dal polso l’orologio e non contenti, le hanno aperto la borsa portandole via un astuccio contenente due bracciali. Il valore degli oggetti in oro è di circa 5mila euro.
La vittima della rapina ha presentato denuncia solo nel pomeriggio. Era sconvolta, sotto choc quando è andata dai carabinieri per raccontare quanto aveva vissuto. Era provata e in stato confusionale. Ha riferito di aver visto fuggire la coppia di malviventi a bordo di una berlina di colore grigio.
di Redazione Thiene on line