Si era allontanato da casa nel primo pomeriggio, lasciando nello sconforto i familiari. Lo hanno ritrovato sano e salvo in serata mentre vagava disorientato in viale dell’Industria a Schio. Protagonista, un 86enne di Giavenale che ha scatenato l’allarme, dopo la denuncia ai carabinieri da parte del figlio, che con il cuore in gola, ha telefonato al 112 mettendo in allerta i militari della compagnia di via Maraschin.
Le ricerche, direttamente coordinate dal Capitano Vincenzo Gardin, si sono concentrate nelle zone boschive circostanti la residenza dell’anziano. Per ore, decine di carabinieri, supportati dal nucleo di Protezione Civile e dal soccorso alpino hanno setacciato un’abbondante porzione di territorio, facendo i conti con vegetazione fitta ed il calare della notte, che limitava la visibilità.
Dopo le 21,30, l’86enne di Giavenale è stato rintracciato dai militari della stazione di Schio. Il pensionato era frastornato, ma in buone condizioni di salute. E’ stato riaccompagnato a casa, dove i familiari lo hanno abbracciato, tirando un sospiro di sollievo.Tutto è bene quel che finisce bene.
di redazione Thiene on line