La storia è stata raccontata oggi dal Corriere del Veneto e fa venire i brividi. Al centro, un bambino di appena otto anni di Schio, costretto a cambiare scuola perchè vittima di ‘atti di bullismo’. Il piccolo, come si legge nell’articolo di Elfrida Ragazzo, che ha approfondito il caso, è venuto a galla grazie allo sfogo del padre del bambino, che ha descritto sulla propria pagina facebook il disagio del suo piccolo, al quale sarebbe stata puntata una matita addosso con fare minaccioso da alcuni compagni di scuola.
Pare che l’alunno sia stato vessato da un gruppo di ragazzini più grandi che sarebbero arrivati a picchiarlo, trasformando le sue giornate in un incubo.
Poi, i lividi ed i graffi hanno fatto diventare la situazione insostenibile e il bambino è stato trasferito in un altro istituto, dove, si spera, dimentichi quegli episodi di bullismo che possono arrivare a segnarti per tutta la vita.
Fa impressione l’età di vittima e aguzzini.
Fa impressione che la vicenda da brivido sia ambientata in una scuola elementare.
Dalle pagine del Corriere del Veneto, la vicepreside della scuola, teatro di bullismo, fa sapere che andrà a fondo alla vicenda.
N.B.