Desaparecidos per circa 24 ore. Sono state rintracciate alla stazione a Bassano del Grappa, dopo un giorno con il cuore in gola e l’ansia a mille da parte dei genitori, le due 14enni scledensi, autrici di quella che è una storia a lieto fine. Le due liceali nella serata di mercoledì non sono rincasate, architettando una fuga in pieno stile adolescenziale. Zaino e pochi indumenti, denaro quanto basta per qualche corsa sui treni regionali. Nulla di grave, le due fuggitive sono state trovate dai carabinieri di Bassano, che hanno informato i colleghi scledensi dopo che l’allarme era stato diramato in tutta la provincia di Vicenza.
Non si comprende ancora chiaramente il perchè della fuga. Forse problemi a scuola da parte delle due liceali. Forse una romanzina non andata giù e si sa, di questi tempi, i giovani sono sempre meno tolleranti nei confronti di chi le rimprovera. In età adolescente inoltre, i ragazzi tendono ad enfatizzare tutto e presi dallo sconforto, vengono in mente cose strane. Probabilmente, l’attenzione delle ragazze era solo quella di attirare l’attenzione. Mercoledì sera, dopo aver tenuto il cellulare spento per ore, inducendo all’angoscia i genitori disperati, si erano fatte vive per pochi attimi ed avevano comunicato che stavano bene.
A Bassano, ieri, i carabinieri le hanno riconosciute per i vestiti che portavano addosso. Gli stessi descritti dai genitori ai militari scledensi, in sede di denuncia, poco dopo la scomparsa. Resta un mistero dove abbiano trascorso la notte anche se lo stato di salute della ragazzine lascia presupporre che siano state a casa di amici e non di certo al freddo.
di Redazione Thiene on line