AltoVicentinOnline

Santorso. Il giallo della notte di Natale. Danneggiate due ambulanze

Un gesto ignobile, ma anche inquietante quello denunciato ai carabinieri e che ha avuto come ‘teatro’ l’ospedale di Santorso, dove due ambulanze in servizio per il pronto intervento, sono state danneggiate. I balordi hanno forato tre gomme in due dei mezzi parcheggiati al pronto soccorso dell’ospedale Alto Vicentino. Lo squarcio sarebbe stato fatto con un punteruolo o con un coltello, ma il punto è un altro e sta interrogando l’opionione pubblica a conoscenza del grave fatto: perchè?

 

Perchè prendere di mira le ambulanze che servono a salvare la vita della gente? E’ un gesto che racchiude un messaggio intimidatorio o è opera di un teppistello, che non si è reso nemmeno conto del grave atto compiuto?

I fatti sarebbero accaduti la notte di Natale e delle gomme forate se n’è accorto un operatore che ha avvisato i suoi dirigenti. E’ stata presentata una denuncia ai carabinieri che brancolano nel buio perchè nessuno ha notato movimenti sospetti, nè ci sarebbero riprese di telecamere a dare una mano al lavoro degli investigatori, per i quali il caso si presenta come un vero e proprio ‘giallo’.

di redazione Thiene on line