E’ stato grazie alla pagina facebook Sei di Schio se… che la Guardia di Finanza è riuscita a fare luce su dei furti avvenuti alle Piscine comunali di Schio e a resituire alla legittima proprietaria il cellulare Samsung che gli era stato sottratto giovedì scorso.
La ragazza, dopo averne subito il furto, lo aveva raccontato sul social network .

La sera stessa, la guardia di finanza di Schio, nell’ambito di un servizio antidroga, ha fermato un giovane.

I militari della tenenza scledense hanno notato un comportamento sospetto da parte di quel ragazzo che aveva addosso due telefonini. Lui stesso ha informato gli investigatori che il telefonino Apple era di sua proprietà mentre il Samsung lo aveva trovato nel pomeriggio alle piscine comunali di Schio. Non convinti di questa ricostruzione, i finanzieri hanno effettuato delle ricerche al fine di verificare la presenza di denunce di furti di telefonini nel comune di Schio nonchè sul gruppo facebook “sei di Schio se…”, nato tra i cittadini della comunità scledense e che negli ultimi tempi si era già rivelato molto utile per l’aver consentito di ritrovare diverse biciclette e motorini rubati.

L’analisi dei vari commenti presenti sui “post” del gruppo ha permesso di scoprire che lo stesso giorno, alle piscine di Schio, erano stati rubati diversi portafogli e telefonini. Dagli ulteriori approfondimenti eseguiti è emerso che uno dei tanti telelefoni rubati era proprio quel Samsung, e che per lo stesso era già stata sporta denuncia per furto . Il telefono è stato restituito ed il giovane è stato denunciato a piede libero per ricettazione.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia