Scene da far west stanotte a Schio, dove i carabinieri hanno intercettato un’Alfa Romeo 147 , che non si è fermata all’alt. Da qui, l’inseguimento a tutto gas con i due occupanti della vettura, risultata rubata a Treviso e con cui, pensano i carabinieri, stavano per mettere a segno un furto. Con gli investigatori alle costole, la coppia ha deciso di abbandonare l’auto, fuggendo via facendo perdere le loro tracce. All’interno, i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato un piccone, dei guanti e numerosi arnesi da scasso.
Ed è’ caccia aperta anche a due fuggiaschi che dopo aver impegnato i carabinieri di Schio in un pericoloso inseguimento, si sono dati alla fuga nelle campagne di Isola Vicentina. I due malviventi erano a bordo di una Passat Sw, recuperata sempre dalla Radiomobile di Schio e rubata in provincia di Pordenone, ma sentitisi in trappola per la presenza dei Carabinieri hanno abbandonato in fretta e furia l’auto e sono fuggiti. All’interno dell’auto sono state ritrovate alcune taniche di benzina e un generatore di corrente.
Ieri sera a Malo i Carabinieri hanno fermato due giovani albanesi che si aggiravano nel centro cittadino e hanno attirato l’attenzione delle forze dell’ordine. Anche l’auto dei due è stata sottoposta a controllo e al suo interno sono state rinvenute alcune paia di guanti da muratore, che a detta dei militari, con ogni probabilità sarebbero stati usati per compiere qualche razzia. Dopo il controllo, che è durato tutta la notte, i due albanesi sono stati allontanati da Malo e rimandati a Piove di Sacco dove hanno la residenza.
A seguito del moltiplicarsi degli episodi illeciti, i carabinieri di Malo e Schio hanno intensificato e raddoppiato i servizi esterni soprattutto nelle fasce critiche e nelle zone ritenute più a rischio, come zone artigianali, industriali, esercizi pubblici e locali di aggregazione giovanile.
Al mercato di Schio e nel corso delle prossime ore i Carabinieri pattuglieranno a piedi e in borghese per rendere alla cittadinanza un servizio capillare. Tutti i luoghi considerati più appetibili per possibili furti, compreso il parcheggio dell’ospedale di Santorso, saranno monitorati con forze ancora maggiori.
Anna Bianchini