AltoVicentinOnline

Zugliano-Zanè. Guida con alcol e alta velocità. Controlli a tappeto per la Polizia Locale

E’ stato ‘beccato alla guida della sua Volkswagen Golf con un tasso alcolemico pari a 2,60 e per questo la Polizia Locale Nordest Vicentino l’ha denunciato e gli ha ritirato la patente e confiscato l’auto. Protagonista L.Z., un 31enne di Thiene, che questa mattina poco dopo l’1, durante i normali controlli degli agenti per contrastare il fenomeno delle ‘stragi del sabato sera’, è stato visto procedere con la sua auto senza mantenersi nel margine destro della carreggiata.

Dopo alcuni tentativi di intimare l’alt. Gli agenti sono riusciti a fermarlo in via 4 novembre a Zugliano, mentre l’uomo si stava dirigendo verso il centro. Subito i poliziotti si sono resi conto che il 31enne era sotto effetto dell’alcol, perché il suo alito e il linguaggio sconnesso non lasciavano dubbi. Accompagnato al comando, all’uomo è stato rilevato il tasso alcolico. Oltre alla denuncia e alla confisca di auto, la patente gli è stata ritirata e ha subito la decurtazione di 10 punti.

A Zanè invece, nel pomeriggio di ieri, i controlli alla velocità richiesti dai residenti di via del Costo, hanno portato a due sanzioni per eccesso di velocità. Il limite dei 50 chilometri orari è stato infranto da due conducenti che procedevano rispettivamente a 85 e 87 chilometri.