AltoVicentinOnline

Zugliano. Ubriaco perde il controllo e invade la corsia opposta: ferita una ragazza scledense

Una sbandata improvvisa, tanto da uscire dalla propria corsia di marcia e andare a invadere l’altra, proprio mentre stava sopraggiungendo un’altra auto, un’Opel Corsa, alla guida della quale c’era A.D.C., una ragazza di 26 anni, di Schio. Che nulla ha potuto fare per evitare l’impatto con quell’Audi A4 grigia, se l’è vista di fronte, illuminata dai fari, se non sterzare, di quel tanto

che è stato sufficiente per evitare l’impatto frontale. Ma l’urto c’è stato comunque, violento. Per entrambe le auto sull’anteriore sinistro. L’incidente è avvenuto nella tarda serata di ieri, poco dopo le 23, a Zugliano, in via Vivaro. Alla guida dell’Audi A4, diretta verso Sarcedo, c’era un cittadino rumeno, A. G., 46 anni, residente a Thiene. Ma quando era all’altezza del civico 5 di via Vivaro, ha perso il controllo dell’Audi, finendo nella corsia opposta e andando, appunto, a colpire l’Opel della ragazza scledense.

Quest’ultima ha avuto la peggio, trasportata in ambulanza al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Santorso in codice giallo. Praticamente illeso il rumeno, che risultava positivo al pre-test alcolimetrico effettuato dagli agenti della Polizia Locale Nordest Vicentino, chiamati ad effettuare i rilievi del caso. Ma quando gli agenti l’hanno accompagnato al comando, l’uomo si è rifiutato si sottoporsi all’accertamento definitivo con l’etilometro. Perciò veniva denunciato alla Procura di Vicenza, oltre a subire il ritiro della patente di guida. Gli agenti hanno infine disposto il sequestrato, ai fini della confisca, dell’Audi A4 coinvolta nell’incidente.

di redazione Thiene on line