La Polizia Locale sta lavorando per accertare la dinamica del violento scontro, avvenuto oggi alle 15.20 all’incrocio di via Libertà e via Roma a Zugliano. Un Opel Corsa verde acqua condotta da D.D.Z., 22 anni, di Thiene, si stava apprestando a svoltare a sinistra in direzione del centro del paese e nella manovra ha attraversato la corsia dove stava sopraggiungendo Marco Dei Zotti, 38 anni, di Arcugnano, che con la sua BMW GS 800 bianca era appena partito dal bar Oasi, ad appena 300 metri.

Inevitabile l’impatto che ha sbalzato il motociclista di sella, facendolo finire nel bel mezzo dell’incrocio, a pochissimi centimetri dal cordolo delle aiuole che avrebbe potuto essergli fatale.
L’uomo è sembrato in un primo momento grave dato che non rispondeva ai passanti accorsi per prestare aiuto in attesa dell’ambulanza. Poi, ha ripreso conoscenza. La ragazza invece era in evidente stato di shock. Al sopraggiungere dell’ambulanza i soccorritori hanno svolto le manovre di soccorso e chiamato un’ulteriore ambulanza per il centauro che è stato trasportato all’ospedale di Santorso, dove i medici hanno detto che sta bene. Ha riportato ferite e fratture. La prognosi è riservata. Collare invece, per la conducente dell’autovettura, che è fortemente provata da quanto accaduto.
 
Nicole Zavagnin

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia