Correva come spesso faceva nel suo tempo libero, in via Slavina a Zugliano quando è stato colto da malore, è caduto a terra e non si è più rialzato. A Zugliano c’è incredulità mista a dolore per la morte improvvisa di Pino Zavagnin, 57 anni, istruttore di nuoto alle piscine di Thiene, dove il suo sorriso ed il suo perbenismo non passava inosservato. Uomo sportivo e di spiccate doti umane, era celibe.
Un infarto non gli ha lasciato scampo e a nulla è servito il massaggio cardiaco che un soccorritore gli ha fatto per provare a rianimarlo. La tragedia è avvenuta sabato.
Pino non ha riaperto più gli occhi e chi lo conosceva non si dà pace per la sua scomparsa.
La notizia ieri si è diffusa in un battibaleno.
Su facebook, decine e decine di messaggidi cordoglio come quello toccante dell’Acquatic Center Thiene: ‘Affranti comunichiamo la dolorosa e prematura scomparsa del carissimo amico e collega Pino. Figura di grandissima umanità e disponibilità che mancherà a tutti noi. E’ giorno di enorme tristezza per tutto il nostro impianto e per il suo staff, ma continueremo a lavorare con la stessa dedizione che lui quotidianamente riservava a noi ed ai nostri utenti….ciao Pino’.