Si è tolto la vita utilizzando il tubo di scappamento di un’auto. Quando lo ha trovato stamattina il padre, era già morto: il monossido di carbonio non gli aveva lasciato via di scampo. Tragedia a Zugliano, dove c’è un paese sgomento per il suicidio di un giovane che l’ha fatta finita e poco prima di dire addio alla vita, ha lasciato un messaggio d’addio ai suoi amici di facebook.
Vittima dell’insano gesto un 31enne meccanico, che però, ultimamente il lavoro non ce l’aveva più. A gettarlo nello sconforto anche il fatto che non gli avessero autorizzato il rinnovo della patente di guida, che per motivi di salute, gli era stata negato.
Ieri sera, intorno alle 23,30, un messaggio strano su facebook. Una canzone e poche parole. Nessuno poteva immaginare che dietro quella frase ci fosse la premeditazione di un gesto così estremo. Il meccanico 31enne è entrato in una rimessa d’auto vicino casa propria, è salito a bordo di una vettura e si è lasciato morire collegando un tubo allo scarico.
A trovarlo cadavere intorno alle 7, è stato il padre, distrutto dal dolore per quella scoperta che un genitore che non dovrebbe fare mai.
Dei fatti è stata informata la Procura della Repubblica di Vicenza. Non ci sarebbero dubbi sul fatto che si sia trattato di suicidio, ma chi conosceva il 31enne proprio non se lo spiega perchè il giovane era un tipo che la vita l’aggrediva, le difficoltà le superava con energia. I suoi amici non si danno pace e c’è chi si rimprovera per non aver compreso tempestivamente quel maledetto messaggio sul social network. Sembrava una buonanotte, invece, era il suo addio.
di Redazione Thiene on line