Un incidente drammatico, spettacolare, che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi. Protagonisti due opposti, per peso e grandezza: un Tir e una bici da corsa. Siamo a Zanè, esattamente in via del Costo. Alla guida dell’autoarticolato,
un camionista di nazionalità slovacca, Z.I., 54 anni. Circa le 2 del pomeriggio. Il Tir è fermo al semaforo all’altezza dell’incrocio con via Verdi. Allo scattare del verde comincia la manovra di svolta per imboccare via Verdi in direzione del centro di Zanè. Ma in quel momento, all’interno della stessa traiettoria, c’era un ciclista, un 64enne di Asiago, in sella alla sua bicicletta da corsa. Il ciclista urtava contro le ruote laterali del Tir, restando in qualche modo agganciato, tanto da essere trascinato per alcuni metri.
Fin quando il camionista s’è accorto guardando nello specchietto di quanto stava accadendo e s’è subito fermato per soccorrere l’uomo. Immediato l’intervento del 118. I medici hanno disposto il ricovero del ciclista all’ospedale di Santorso che ha riportato la frattura della gamba destra e lesioni alla testa e alla schiena. Sul posto anche gli agenti della Polizia Locale che avranno il compito di stabilire l’esatta dinamica dell’incidente ed eventuali manovre imprudenti da parte dei due mezzi coinvolti.
di Redazione Thiene on line