Hanno approfittato della chiusura estiva della palestra di Zanè per sedersi sugli scalini  e ‘fumare’ in libertà. Ma ieri sera è andata male ad alcuni minorenni che, individuati dalla Polizia locale, sono stati scoperti e segnalati per detenzione di sostanze stupefacenti.

Durante un normale controllo del territorio nell’ambito del servizio ‘estate tranquilla’, una pattuglia della Polizia Locale del Consorzio Nordest di Thiene, ha visto alcuni ragazzi seduti vicino all’ingresso della palestra. Insospettiti dal fatto che lo stabile fosse chiuso e quindi non ci fossero attività in programma, gli agenti si sono avvicinati, facendo reagire i giovani in modo nervoso.

I ragazzi, accompagnati anche da una ragazzina di nazionalità ucraina ma residente con la famiglia a Santorso, hanno cercato di nascondere frettolosamente qualche cosa sotto i piedi, ma gli agenti hanno subito individuato mozziconi di sigarette, fumate e non, che odoravano di hashish.

Con il pieno consenso dei ragazzi, gli agenti hanno accompagnato R.U. di Schio e P.D., ucraina residente a Santorso, entrambi minorenni, al Comando della Polizia Locale di Thiene dove, spontaneamente, i giovani hanno consegnato alcuni involucri contenenti hashish, per un peso totale di 1,40 grammi.

La Polizia inoltre ha trovato i ragazzi in possesso di attrezzatura tipica di chi fa uso di stupefacenti e ha provveduto a sequestrare un bilancino elettronico di precisione, un coltellino usato per ‘tagliare’ la sostanza, un ‘grinder’ per la marijuana e un portasigarette con dentro la sostanza stupefacente.

I due ragazzi sono stati riaffidati ai genitori, che nel frattempo erano stati convocati al Comando di Polizia di Thiene e saranno segnalati all’autorità competente per detenzione di sostanze stupefacenti.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia