Villaverla. Svaligia abitazione di un marocchino, ma viene scoperto: arrestato
Giornalisti Altovicentinonline
Svaligia l’abitazione di un marocchino, ma viene sorpreso dal fratello della vittima e catturato dai carabinieri. Protagonista della vicenda avvenuta ieri in appartamento al numero 12 di in via 2 Giugno a Villaverla, Silvio Splaviero, 55 anni residente a Villaverla.
L’uomo è stato arrestato dai carabinieri per furto aggravato. L’episodio è avvenuto ieri notte intorno alle 22. Il 55enne dopo aver distrutto la zanzariera di una finestra, si è introdotto nella casa prelevando oggetti di valore, utensili e denaro. Ma il furto è andato male, il fratello della vittima, entrato in casa, ha visto il ladro fuggire, cercando di scavalcare la recinzione del giardino. Il marocchino lo ha inseguito, ma una volta raggiunto è stato minacciato: il 55enne ha estratto dalla borsa che portava a tracolla un coltello puntandolo contro l’immigrato, poi si è allontanato. Sul posto, in pochi istanti, sono arrivate le pattuglie dei carabinieri della Stazione di Bregnaze. I militari hanno individuato e bloccato il ladro. L’uomo è stato perquisito. All’intero di due borse che il 55enne aveva rubato dentro l’abitazione del marocchino i carabinieri hanno trovato pentolame di vario genere, quattro paia di occhiali, una lampada, un computer portatile, un tablet e il portafogli della vittima che conteneva tutti i documenti e 625 euro.
Nel borsello che Silvio Spalviero portava a tracolla i militari hanno invece recuperato il kit da “topo d’appartamento” professionista: una tronchesina, un cacciavite, una chiave a tubo in acciaio, 3 metri di filo in acciaio, un pezzo di ferro modellato per forzare le porte e gli infissi e, infine, il coltello che aveva usato per minacciare il fratello della vittima. Il 55enne è stato arrestato, gli arnesi da scasso sono stati sequestri mentre la refurtiva è stata restituita al marocchino vittima del furto.