Li hanno ‘beccati’ con le mani ancora sporche di ‘gasolio’ e per questo tre serbi sono stati denunciati dalla Polizia Locale Nordest Vicentino.
Mercoledì scorso, poco prima delle 23, Z.P. 51enne residente a Zanè, D.M., 50enne residente a Thiene e M.D. 33enne residente a Schio, sono stati fermati a bordo di una Opel Astra station wagon durante un normale controllo in via Pasubio.
Avendo notato terriccio nelle scarpe dei tre uomini a bordo, gli agenti hanno deciso di controllare anche il bagagliaio dell’auto, dove c’erano sei latte di gasolio da venticinque litri ciascuna, sporche dello stesso terriccio.
Gli uomini hanno spiegato agli agenti di aver acquistato poco prima le latte da uno sconosciuto a Villaverla, ma il racconto non ha convinto i poliziotti, che hanno chiamato in supporto un’altra pattuglia e proceduto con ulteriori accertamenti
Le sei latte in effetti contenevano in tutto centocinquanta litri di gasolio, che risultava rubato lo scorso 8 giugno da due cantieri installati a Villaverla per la realizzazione della Pedemontana Veneta.
I tre serbi sono quindi stati denunciati in stato di libertà per furto aggravato.