AltoVicentinOnline

Villaverla. Per difendere la borsa ingaggia colluttazione con il ladro. A Costabissara i ladri tentato di investire un imprenditore

Per cento euro non ha esitato ad ingaggiare una colluttazione con la vittima del borseggio fino a quando non è riuscito a spuntarla. L’episodio è avvenuto ieri a Villaverla. Vittima, una donna di 38 anni di origine serba, dipendente della ditta Serenissima Ristorazione, che stava effettuando delle consegne di pasti. Ha commesso l’ingenuità di lasciare incustodita la propria borsa sul mezzo, dando la possibilità ad un malvivente di avvicinarla e portarla via.

 

Le intenzioni del delinquente sono state notate dalla donna, che si è scagliata contro il ladro, in difesa dei propri averi. Da qui, la colluttazione tra vittima e bandito. E’ stato quest’ultimo ad avere la meglio sulla malcapitata, che , ad un certo punto, vista la forza del suo aggressore, ha dovuto mollare la presa. Tutto per soli 100 euro.

La 38enne ieri sera, ha presentato denuncia ai carabinieri della compagnia di Thiene, ai quali ha riferito di aver visto fuggire il malvivente a bordo di un’autovettura scura guidata da un secondo uomo.

Sempre ieri mattina, è stata presa di mira la ditta “Lowar” di Costabissara in  via A.Volta 28. Due individui, a bordo di un furgone, dopo essere entrati ne cortile dell’azienda, sono stati sorpresi dal proprietario Walter Lorenzon, 66enne di Caldogno, mentre stavano rubando dieci bancali in legno. I malfattori, vistisi scoperti, si sono allontanati velocemente, tentando di investire  Lorenzon, che si era posto al centro della strada allo scopo di impedire la loro fuga. Il danno ammonta a circa 100 euro. Indagini in corso a cura dei Carabinieri della Stazione di Dueville e del Nucleo Operativo della Compagnia.

 

di redazione Thiene on line