AltoVicentinOnline

Villaverla. In quattro, 3 minorenni, erano diretti ad un Rave Party. Fermati dagli agenti con l’anfetamina

Si stavano recando ad un Rave Party a Isola Vicentina. Di quelle feste a base di alcol, droga, rock e trasgressione. Feste  spesso illegali organizzate in rete. Erano in quattro e con il solo  maggiorenne del gruppo che era alla guida dell’auto che è finita nel controllo della Polizia Locale Nord Est Vicentino, in via Palladio nel comune di Villaverla, sabato sera.
Il gruppo era a bordo di una vecchia Fiat Panda. Con loro anche una ragazza di appena sedici anni. Il loro fare nervoso ha insospettito gli agenti che hanno deciso di controllarli, scoprendo che avevano una ‘riga’ di speed, anfetamina che intendevano consumare una volta arrivati al Rave Party.
Lo hanno confessato loro stessi quando i poliziotti del comandante Giovanni Scarpellini hanno chiesto dove fossero diretti e perchè avessero quella sostanza che provoca eccitazione, ma che può anche avere conseguenze gravi sul sistema nervoso.
Portati negli uffici di via Rasa a Thiene, i tre minorenni ed il maggiorenne che è stato segnalato alla Prefettura hanno ‘vuotato il sacco’, raccontando agli agenti che avevano letto del Rave Party su internet e che avevano deciso di trascorrere una serata diversa. Che era loro intenzione arrivare fino al Rave, dove avrebbero acquistato la droga per lo sballo. 
 
di redazione Thiene on line