E’ stata probabilmente la pioggia battente di ieri pomeriggio la causa del ‘frontale’ tra due auto avvenuto alle 15 di ieri in via Palladio a Novoledo. Il bilancio è di un ferito grave, che era rimasto incastrato tra le lamiere della sua auto ed è stato ricoverato in rianimazione all’ospedale San Bortolo di Vicenza.
I fatti.
D.G., 27enne di Vicenza, era alla guida della sua Audi A3 mentre percorreva via Palladio a Novoledo, in direzione Dueville. Giunto all’altezza del civico 199, ha perso il controllo della vettura mentre proseguiva lungo la curva a destra e, probabilmente a causa della forte pioggia, ha invaso la corsia opposta. Lì sopraggiungeva la Suzuki guidata da A.M., 74 anni di Thiene. Lo scontro frontale ha spinto la Suzuki all’indietro facendola rimbalzare contro il motociclo Honda che proveniva dallo stesso senso di marcia. Il motociclista R.D., 46enne di Villaverla, che fortunatamente procedeva molto lentamente, è riuscito a fermarsi evitando così conseguenze per lui e la moglie, M.B. di 45 anni, che si trovava in sella con lui.
Il frontale ha accartocciato le due automobili e per estrarre il conducente della Suzuki, incastrato nell’abitacolo, è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco di Vicenza.
Sul posto sono intervenute due ambulanze e il guidatore della Suzuki è stato trasportato all’ospedale di Vicenza dove si trova ricoverato nel reparto di rianimazione. Il conducente dell’Audi è stato trasportato al pronto soccorsi di Santorso, mentre conducente e passeggero della moto sono rimasti illesi.
Per i rilievi del sinistro e la regolamentazione del traffico sono intervenute due pattuglie della Polizia Locale Nordest Vicentino.
A.B.