L’hanno ‘beccato’ sotto effetto di sostanze stupefacenti e con un coltello a portata di mano mentre, per l’ennesima volta, sfrecciava ad alta velocità alla guida di una Audi A3. E una volta perquisita la sua abitazione, gli agenti si sono resi conto che il giovane non era nuovo all’uso di cannabis.
B.Z., 25 anni di Vicenza, è stato denunciato ieri, dopo che, alle 8,30, una pattuglia della Polizia Locale del distaccamento di Piovene Rocchette, lo ha intercettato e fermato.
Da tempo era stata notata in paese quella vettura che, circolando a velocità sostenuta, aveva rischiato di causare incidenti stradali e investire alcuni pedoni.
Dopo la segnalazione del personale dello Sportello Sicurezza del comune di Velo d’Astico alla Polizia Locale, gli agenti sono piombati in cerca dell’auto. Alla guida hanno trovato un ragazzo in evidente stato confusionale il quale, una volta accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale di Santorso, è risultato positivo ad alcune sostanze stupefacenti. Nell’auto il ragazzo aveva anche un pugnale con una lama di 23 centimetri.
Per andare a fondo della questione, gli uomini del comandante Giovanni Scarpellini sono andati a casa del giovane e lì si sono ritrovati tra le mani sostanze vegetali compatibili con la cannabis e strumenti per poter ‘fumare’, come un bong, due mini bong, un chilum in pietra, un bilancino di precisione e un grinder di metallo.
B.Z. è stato quindi denunciato per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, porto abusivo d’armi e guida con patente ritirata. L’auto è stata sequestrata e recuperata con un carro attrezzi.