AltoVicentinOnline

Valli. Ubriaco perde il controllo dell’auto e sfonda la vetrata di un bar

Aveva nel sangue un tasso alcolico quattro volte oltre il limite consentito il 43enne scledense che questa notte ha perso il controllo della sua auto schiantandosi e sfondando la vetrata di un bar fortunatamente chiuso.

Erano le 1.30 quando il titolare del bar ‘Statale 46’ in località Gisbenti stava facendo le pulizie dopo la chiusura. Improvvisamente l’uomo si è visto piombare il bolide dell’interno dell’esercizio, dopo che questi aveva sfondato il vetro e la colonna divisoria del locale. A seguito dell’urto, l’auto è finita in mezzo alla carreggiata.

Sottoposto ad alcol test, al guidatore è stato rilevato un tasso alcolemico superiore a 1.00g/l.. L’uomo è stato quindi denunciato per guida in stato di ebbrezza e gli è stata ritirata la patente.

Sul posto, per i rilievi dell’incidente, sono intervenute due pattuglie della Polizia Locale Altovicentino.

Sempre ieri sera, alle 23.30, una pattuglia della Polizia Locale di Schio, impegnata in un normale controllo in via Baccarini a Schio, ha intimato l’alt al conducente di una Alfa Romeo 159. Il guidatore, residente a Schio, presentava i tipici sintomi dell’ebbrezza da alcol e gli agenti lo hanno sottoposto ad alcol test, riscontrando un tasso alcolemico pari a 0.5g/l. All’uomo, che è stato denunciato, è stata ritirata la patente di guida.