Scivola in una scarpata per cento metri mentre corre vicino al bosco e rimane ferito. Un runner, E.P., 53enne di Valli del Pasubio, è stato trasportato all’ospedale di Santorso con contusioni ed escoriazioni, le sue condizioni non sono gravi. L’incidente si è verificato nella tarda mattinata.

Il 53enne era uscito per fare una corsa nel tratto di bassa montagna che da Ponte Verde conduce a Passo Xomo, ai piedi del Monte Pasubio. Probabilmente a causa dell’asfalto umido per la pioggia o per la presenza in alcuni punti di foglie sulla strada, il runner è scivolato ed è ruzzolato per un centinaio di metri nella ripida scarpata del bosco sottostante. Sebbene infortunato, l’uomo ha cercato di risalire, poi, forse stanco e dolorante per le contusioni causate dalla caduta, ha cominciato a chiedere aiuto.

Le sue grida sono state sentite da un boscaiolo che faceva legna sopra Contrada Sensi il quale ha immediatamente chiamato il 118 per chiedere aiuto. Poco prima delle 11 una squadra del Soccorso Alpino di Schio, composta da otto soccorritori, si è diretta sul posto dell’incidente e si è calata nel bosco per dare una mano al malcapitato. Sollevato fino alla strada con il sistema del contrappeso, il 53ennne è stato affidato all’ambulanza che lo ha trasportato all’ospedale di Santorso con un sospetto trauma alla spalla e varie contusioni.

A. Bia.

Di Redazione Thiene On Line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia