Dopo un’intera giornata di ricerca le squadre del Soccorso alpino non sono riuscite a ritrovare M.T., 54enne di Montecchio Maggiore da domenica disperso sul massiccio del Pasubio. Inutili tutti gli sforzi profusi dai soccorritori che hanno battuto tutti i principali sentieri. Domani è atteso un elicottero dell’esercito da Bolzano per aiutare nelle ricerche.
Le squadre del Soccorso alpino sono rientrate questa sera col buio dalla ricerca in corso sul Pasubio dopo un’intensa ma purtroppo non positiva giornata di lavoro. Finora sono stati perlustrati i principali itinerari della vasta area circostante la Strada delle Gallerie, dove si presume che l’escursionista sia disperso. I soccorritori hanno setacciato la strada che dal Rifugio Papa porta in Val Camossara (dove si trovava l’auto dell’uomo), poi ancora la Strada degli Eroi, Gli Scarubbi, il sentiero di Val Fontana d’oro e parte delle Cinque Cime.
Da questa mattina sono giunte anche le squadre del Soccorso alpino di Arsiero e Recoaro-Valdagno. Domani, se il tempo migliorerà, arriverà un elicottero dell’Esercito, che sorvolerà la zona assieme a quello dei Vigili del Fuoco, già attivo per tutta la giornata di oggi. Giungeranno inoltre in rinforzo le unità di soccorso di Asiago e Padova, per un complessivo spiegamento di forze raramente visto sul Pasubio.
F.P.